Montaggio e posa

Nel nostro lavoro la posa è un punto fondamentale perché ogni materiale che utilizziamo ha una sua struttura specifica e ben definita, bisogna quindi conoscerne le caratteristiche per poterlo adoperare al meglio.

Riteniamo che un bravo posatore possa arrivare a servirsi anche di materiali usa e getta ad esempio, eseguendo comunque un ottimo lavoro, mentre una persona non esperta possa servirsi anche di ottimi materiali ma il risultato non sarà comunque all'altezza delle aspettative, ecco quindi che CB.Creation si  differenzia dalla concorrenza perchè oltre l'indiscussa qualità dei materiali,  mette a disposizione un team di esperti posatori che fanno la differenza per l’attenzione e la cura che impiegano nel  seguire tutte le fasi di realizzazione, dal confezionamento alla posa del prodotto, tenendo conto di tutte le esigenze del cliente.

Il nostro servizio di posa è offerto sia sui prodotti della nostra collezione che per i materiali forniti direttamente dal cliente.

posa-montaggio-pavimentazioni-23.jpg

Perché è fondamentale una posa a regola d’arte

posa-montaggio-pavimentazioni-12.jpg
posa-montaggio-pavimentazioni-07.jpg

La posa dei rivestimenti a pavimento di ogni tipo non è sempre un lavoro alla portata di tutti, considerando anche che esistono tipologie di realizzazione differenti e prodotti in una molteplice varietà di materiali.

La posa vera e propria della moquette per esempio richiede una certa manualità, per via degli allineamenti dei disegni e dei motivi del tessuto stesso, se non è in tinta unita.

Pertanto risulta necessario stendere ed incollare la fornitura in modo perfetto, onde evitare che si formino rigonfiamenti durante la posa del prodotto.

Il nostro team è in grado di fornire un servizio di posa a regola d’ arte basato sull’ esperienza maturata nel tempo.

Lo stesso vale per i pavimenti in LVT, PVC e gomma che vengono installati solo dopo un accurata valutazione del piano di posa.

In questo caso i prodotti hanno in comune il fatto di essere pavimenti che non si incollano al sottofondo in modo tale che il pavimento rimane libero di muoversi e "flottare" .

 

Tale sistema lascia la massima libertà al pavimento di poter  trovare la sua giusta dimensione, senza costrizioni di alcun genere, cioè lo si lascia libero di avere le sue piccole variazioni, senza trovare ostacoli. Un modo molto "naturale" di concepire i movimenti che hanno le superfici e i materiali. Bloccare questo movimento,  può portare ad uno scorretto e disarmonico risultato, con conseguente rischio che il pavimento si sollevi.  

I nostri esperti, anche in questo caso, utilizzano le migliori tecniche e tutta l’ attrezzatura specifica per eseguire la posa a regola d’ arte.

TEMPI DI POSA

I tempi di posa vanno valutati in base ad ogni specifica richiesta.

Possono essere stabiliti sulla base delle metrature della superficie, sul tipo di materiale e sulla tecnica di posa.