Pavimentazioni in PVC

Le rivoluzionarie pavimentazioni in PVC sono sviluppate per rispondere alle esigenze di un pavimento resistente ad alte sollecitazioni, calpestio e usura.

 

La filosofia è quella principalmente di proteggere l’ambiente; Il rinnovamento della pavimentazione con piastrelle in PVC farà risparmiare l’80% delle emissioni di Co2 rispetto a realizzare un nuovo pavimento in cemento. Tutta la nostra gamma pertanto prevede l’impiego di prodotti riciclabili.

Stili estetici dei nostri pavimenti in PVC

La pavimentazione easyjoint è acquistabile in diverse modalità: la più versatile e utile è quella a puzzle, resistente, facile da montare e disponibile in diversi colori, è anche possibile acquistare EasyJoint invisible ossia una versione, sempre ad incastro ma con giunte invisibili e trame simil naturali (cementi, legno, pietra).

Perchè scegliere un pavimento PVC

Il PVC è un materiale versatile e di facile impiego, le nostre pavimentazioni in PVC sono perfetti per tutti gli ambienti di lavoro dove sono presenti mezzi pesanti, macchinari pesanti, ponti elevatori ecc… è indicato per capannoni, garage, officine e luoghi all’esterno.

Grazie alla loro forma a puzzle è facile da montare, e nel caso di incidenti e quindi di conseguente danneggiamento di qualche piastrella sarà molto facile la sua sostituzione.

PVC o LVT?

Dipende dal luogo in cui viene installato il pavimento. Il PVC è il materiale resistente per antonomasia, adatto a luoghi di forte traffico e, nel caso dell’Industry, a forti carichi come mezzi pesanti e macchinari. LVT se pur resistente è più adatto ad ambienti come case, ristoranti o hotel, zone di traffico pedonale.

Caratteristiche dei pavimenti in PVC

è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a composti inorganici e a prodotti plastificanti, è un polimero facilmente riciclabile è facilmente igienizzabile.

Grazie alle caratteristiche tecniche dei pavimenti EasyJoint, che a loro volta smorzano il fuoco, test indipendenti hanno classificato questa pavimentazione nella categoria “difficilmente infiammabile” (certificazione Bfls1, la più alta e performante nei rivestimenti).

 

La struttura polimerica del pavimento EasyJoint resistente alla maggior parte degli oli e degli acidi. In caso di esposizione di sostanze chimiche od olio, si consiglia di pulire immediatamente.

Ambiti di utilizzo

Le aree di applicazione sono innumerevoli, fra queste sicuramente gli ambienti industriali e di produzione, magazzini, garage e centri fitness.


Le piastre sono resistenti al fuoco classe Clf-s2 antiscivolo R10, resistente agli agenti chimici e agli oli, è inoltre adatte per ambienti scivolosi e a contatto con acqua rilevando un buon isolamento termico e acustico.

Posa e montaggio dei pavimenti PVC

L’ installazione risulta facile e veloce senza la necessità di fermo produzione. 

Le piastrelle sono sagomabili e si può evitare lo smontaggio dei macchinari, scaffali industriali, ecc.. Risulta inoltre immediata l’eventuale sostituzione in caso di danneggiamento.


L’ incastro è saldo e resistente, pertanto, non è necessario l’impiego di colle o di manodopera specializzata per l’installazione anche se il nostro Staff è pronto ad prestarne il servizio.


La superficie è di facile pulizia e totalmente igienizzabile.

La fornitura può essere integrata con:

  • Rampe di accesso

  • Angoli di chiusura

  • Stampa di iconografie

  • Possibità di laccatura / protettivo aggiuntivo

  • Stampa personalizzata di loghi

  • Battiscopa abbinato in tinta